Coppa Bernocchi: dominio di Evenepoel sotto il diluvio! Ancora 2° un generoso Covi davanti a Masnada

Evenepoel
Remco Evenepoel stravince la Coppa Bernocchi 2021
Tempo di lettura: < 1 minuto

Giornata da incorniciare per la Deceuninck-QuickStep che domina la Coppa Bernocchi con la prima posizione di Remco Evenepoel e la terza di Fausto Masnada. Una corsa che la pioggia battente ha reso ancora più dura e che il giovane belga ha interpretato a suo modo: attaccando fin dall’inizio.

Evenepoel, insieme al suo compagno Masnada, e altri quattro corridori tra cui Alessandro Covi, Samuele Battistella, Thibaut Pinot e Antonio Puppio, ha attaccato quando mancavano ancora 130 chilometri al traguardo di Legnano. Il gruppo non è riuscito a reagire perdendo metro dopo metro contatto con i fuggitivi.

A 27 chilometri dalla conclusione ecco la stoccata di Evenepoel che saluta la compagnia e va a vincere con un vantaggio incredibile di quasi due minuti. Nel finale bravissimo Masnada ad allungare insieme a Covi, che però è più veloce allo sprint. Per il corridore della UAE Team Emirates è il terzo secondo posto stagionale. La prima vittoria tra i professionisti arriverà.

A ormai pochissimi giorni dal Giro di Lombardia, il temibile ragazzo belga si conferma ancora una volta, come se servisse ricordarlo, il corridore più in forma del momento. Lì dove sembrava che tutto fosse finito con quella caduta giù dal muro di Sormano, Remco è pronto a tornare per vincere e scacciare i demoni del passato.