Mondiali 2021 / Il commento della Cipressi e della Barale dopo la crono Donne Junior: «Una giornata sfortunata, cercheremo di rifarci nella prova in linea»

Francesca Barale in azione durante la cronometro Juniores dei campionati mondiali (foto crediti: BettiniPhoto)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Non è stata certo una giornata felice quella di oggi per Carlotta Cipressi e Francesca Barale che, nella prova a cronometro per la categoria Juniores donne, si sono classificate rispettivamente al ventinovesimo posto e al quarantatreesimo posto. Entrambe lontane e parecchio staccate dalle prime posizioni. La Cipressi ha accusato dalla vincitrice Alena Ivanchenko 3’23” mentre la Barale 3’53”. Una prestazione non ottimale per loro a causa di una caduta in cui sono rimaste coinvolte ieri durante la rifinitura del percorso di gara.

La delusione è palpabile ma la Cipressi è pronta a riscattarsi: «La caduta di ieri l’ho sentita tutta oggiAvevo le gambe doloranti. Non è stato un bel modo per cominciare questi Mondiali ma spero di rifarmi nella prova in linea». 

Amareggiata la Barale che non è riuscita ad esprimersi come avrebbe voluto.  «Devo dire che questo tracciato poco si adatta alle mie caratteristiche e poi non è stata una giornata felice, non riuscivo a fare velocità nonostante abbia dato fondo a tutto quello che avevo».