MONDIALI 2021 / Crono U23, Frigo pronto a riscattare una stagione difficile sulle strade del suo “nord”

Frigo
Marco Frigo con la maglia della nazionale italiana ai Campionati del Mondo di Innsbruck
Tempo di lettura: < 1 minuto

La stagione di Marco Frigo è stata molto sfortunata. Il talentuoso corridore della SEG Racing Academy non è riuscito quest’anno a fare quel salto di qualità che gli si chiedeva nella formazione olandese, ma non ha perso assolutamente la fiducia del commissario tecnico Marino Amadori.

La sua capacità nel pedalare tra il vento del nord e tra le pietre tornerà utilissima per la nazionale italiana domenica prossima, ma i suoi occhi sono focalizzati su questa mattina, ovvero sulla cronometro iridata dedicata agli Under 23.

Vice-campione italiano delle prove contro il tempo, Frigo ha dimostrato più volte di avere una certa confidenza con la bici da cronometro, pur non riportando risultati di rilievo negli appuntamenti che contavano di più. Al Giro d’Italia U23 è arrivato un decimo posto, mentre nel prologo dell’Avenir solo un anonimo 32°.

Con questi Mondiali, sulle strade che ha imparato a conoscere in questa difficile stagione, Frigo può riscattare una stagione che lo ha visto poche volte protagonista. L’occasione è unica e la maglia della nazionale può dare quella motivazione in più! Forza Marco.