Venghino siori, venghino! Questo è il “Colbrelli Park” e ogni corsa di più, diventa sempre un grande spettacolo. Il campione d’Europa vince ancora e conferma uno stato di forma monstre, una condizione atletica fenomenale in vista del Mondiale. Il bresciano della Bahrain-Victorious scrive il suo nome anche nell’Albo d’Oro del Memorial Pantani
Memorial Pantani: trionfa Sonny Colbrelli, il racconto della gara
Mattia Bais (Androni Giocattoli-Sidermec), Davide Bais e Vicente Hernaiz Santamaria (Eolo-Kometa Cycling Team), Fabien Doubey (Total Direct Energie), Joab Schneiter (Vini Zabù), Davide Dapporto (Nazionale Italiana). A loro si è aggiunto il terzetto composto dallo spagnolo Antonio Angulo (Euskaltel-Euskadi), Filippo Magli (Bardiani CSF Faizané), Francesco Carollo (MG.K.Vis Vpm) i fuggitivi che caratterizzano e animano la corsa. Massimo vantaggio di 3’40” e poi il gruppo, tirato da Ineos-Grenadiers e UAE Team Emirates, inizia a ricucire il gap rispetto ai battistrada.
A 75 chilometri dall’arrivo restano in sei: Mattia Bais (Androni Giocattoli-Sidermec), Davide Bais e Vicente Hernaiz Santamaria (Eolo-Kometa Cycling Team), Fabien Doubey (Total Direct Energie), Joab Schneiter (Vini Zabù), Antonio Angulo (Euskaltel-Euskadi) e poi, poco prima del terzo passaggio sul sul GPM di Montevecchio, resistono in quattro: Mattia Bais (Androni Giocattoli-Sidermec), Davide Bais (Eolo-Kometa Cycling Team), Fabien Doubey (Total Direct Energie) e Andrea Piccolo (Nazionale Italiana).
Dietro si muovono Colbrelli, Trentin, Aranburu, Sbaragli, Albanese e anche Zana. A quattro chilometri dalla conclusione sembra scritto il finale allo sprint, ma Filippo Zana prova il colpo da finisseur a due dalla fine. La Bahrain-Victorious non ci sta ed è volata! Successo strepitoso di Sonny Colbrelli. La strada verso il Mondiale di Leuven continua a colorarsi d’azzurro.