EUROPEI 2021 / Guazzini+Pirrone, meraviglie azzurre: Oro e Bronzo nella crono U23

Guazzini
Vittoria Guazzini all'Europeo a cronometro U23 di Trento (foto: Dario Belingheri/BettiniPhoto©2021)
Tempo di lettura: < 1 minuto

E anche all’inizio della seconda giornata degli Europei 2021 di Trento, possiamo urlarlo ad alta voce e con tutto l’orgoglio del mondo: “C’è più gusto a essere italiani!“. Uno-due fenomenale delle Under 23 che nella prova a cronometro conquistano due medaglie fantastiche: oro per Vittoria Guazzini che ha stampato il miglior tempo in 29’02”, mantenendo salda la sua posizione nella hot seat per gran parte della gara, per poi saltare di gioia per il trionfo. Trionfo condiviso con Elena Pirrone che in 29’42” si è piazzata alle spalle di Hanna Ludwig: la tedesca, campionessa uscente, ha chiuso la sua prova in 29’40”. Straordinarie le azzurre che così arricchiscono il medagliere e soprattutto, nel caso della Pirrone, si migliorano rispetto al quarto posto di un anno fa. Adelante Italia!

Europei 2021: di sole e d’azzurro! Guazzini campionessa europea a cronometro U23

Altra grande prova delle atlete azzurre agli Europei di Ciclismo su Strada – Trentino 2021, che conquistano oro e bronzo nella crono individuale femminile U23. Guazzini vincitrice in 29:02.08, davanti a alla favorita Ludwig. Pirrone terza.

Inizia al meglio la seconda giornata per l’Italia sulle strade di Trento, con Vittoria Guazzini che conquista il successo nella crono U23 femminile, battendo di quasi 40″ la tedesca e grande favorita Hanna Ludwig. Sul podio c’è spazio anche per Elena Pirrone, che chiude a 7″ dall’argento. Per le avversarie non c’è stato scampo, con l’atleta toscana che ha spinto al massimo sin dalle prime pedalate e ha dettato il ritmo lungo tutto il tragitto di 22,4 chilometri dal MUSE all’arrivo a Piazza delle Donne Lavoratrici, guidando all’intertempo e mantenendo il vantaggio fino al traguardo. Entrambe le azzurre si erano già affermate a livello europeo nella categoria Junior di specialità, con la Guazzini vincitrice nel 2018, succedendo proprio la Pirrone.