Tobias Halland Johannessen tra i Professionisti nella Uno-X Pro Cycling! Con lui il gemello Anders

Johannessen
Filippo Baroncini e Tobias Halland Johannessen al Giro d'Italia U23 (foto: Rodella)
Tempo di lettura: < 1 minuto

L’esordio tra i Professionisti del talentuoso Tobias Halland Johannessen, vincitore quest’anno del Tour de l’Avenir e secondo al Giro d’Italia Dilettanti, sarà tra le file della Uno-X Pro Cycling squadra in cui attualmente milita tra gli Under 23. A confermarlo i profili social della squadra dove è stato annunciato che Tobias ha firmato un contratto sino al 2024. Tre stagioni di crescita in cui poter maturare ulteriormente, affiancato da corridori esperti come Niklas Eg (Trek Segafredo), Jonas Greegard (Astana) e Lasse Norman Hansen (Qhubeka) che si uniranno al gruppo a partire dal primo gennaio 2022.

Ma le belle notizie in casa Johannessen non finiscono qui: accanto a Tobian, ci sarà tra i Professionisti sempre nella scuderia della Uno-X Pro Cycling il gemello Anders, settimo al Tour de L’Avenir conquistato da Tobian, è autore di una stagione brillante in cui ha ottenuto risultati di prestigio come l’ottavo posto al Giro d’Italia Under 23 e il nono posto al Giro di Turchia.

Prrosegue, così, di pari passo la maturazione dei due gemelli Johannessen che, per questi primi passi nel professionismo, hanno rpeferito non militare in una squadra World Tour proseguendo nel vivavio in cui sono cresciuti e in cui hanno intenzione di prepararsi al meglio in vista del debutto tra i ”grandi”.