CICLOMERCATO: niente WorldTour per Van der Poel. Il fenomeno olandese rinnova con l’Alpecin-Fenix fino al 2025

Van der Poel terza tappa Tirreno-Adriatico 2021 Gualdo Tadino quibicisport.it Bicisport
Van der Poel e la sua magnifica esultanza statuaria a Gualdo Tadino, per la vittoria della terza tappa della Tirreno-Adriatico (foto: LaPresse/Marco Alpozzi)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Se qualcuno si poteva aspettare il grande salto nel WorldTour da parte di Mathieu Van der Poel, si sbagliava di grosso. Il fenomeno olandese rinnova con la sua Alpecin-Fenix e lo fa con un contratto che lo lega al team Professional fino al 2025.

Al termine del suo contratto Van der Poel avrà passato ben dodici stagioni in squadra, dal suo passaggio nel professionismo nel 2014, quando il team si chiamava ancora BKCP-Powerplus. L’Alpecin-Fenix, nonostante il suo stato di Professional, è stata invitata in tutte le corse più importanti della stagione ed è riuscita a centrare almeno una vittoria nei tre grandi Giri della stagione.

«Sono molto contento di aver firmato questo contratto a lungo termine. – spiega Van der Poel – La squadra è cresciuta molto in questi anni e io con lei. Ogni anno siamo più forti e non potevo certo andarmene. E’ qualcosa di abbastanza unico correre per quasi tutta la carriera con una sola squadra, ma non voglio pensare troppo avanti. L’Alpecin mi garantisce la multidisciplinarietà: voglio continuare a correre tanto su strada quanto nel ciclocross e nella Mountain Bike, almeno fino alle Olimpiadi di Parigi 2024».