Pietrobon pedala verso la Eolo, Ursella sulle orme di Garofoli alla DSM

Pietrobon
Andrea Pietrobon in maglia Cycling Team Friuli. E' stato secondo alla Vicenza-Bionde nella prima parte di stagione.
Tempo di lettura: < 1 minuto

A tenere banco non c’è soltanto il mercato dei professionisti: anche quello degli Under 23 e degli juniores, infatti, è ormai entrato nel vivo.

A tal proposito, pare che Andrea Pietrobon sia sempre più vicino alla firma con la Eolo-Kometa. Dopo un’ottima primavera che lo aveva visto sfiorare la vittoria alla Vicenza-Bionde e piazzarsi bene a Piva, Belvedere e Giro di Romagna, il capitano del Cycling Team Friuli ha avuto qualche problema fisico di troppo dal Giro in poi, durante il quale lamentava di sentirsi svuotato probabilmente a causa del grande caldo delle prime giornate dopo essersi preparato al freddo di un ritiro in altura. Da allora non ha più lasciato il segno, correndo poco e non riuscendo a distinguersi. È un corridore solido, è al quarto anno tra i dilettanti, e tra i professionisti potrebbe ritagliarsi un ruolo a metà tra il gregario e l’attaccante.

Lorenzo Ursella, invece, è uno degli juniores più promettenti del nostro movimento, e proprio come Gianmarco Garofoli un anno fa potrebbe debuttare tra i dilettanti con la maglia del Team Development Dsm. La formazione olandese, vivaio dell’omonima World Tour, gli garantirebbe un calendario di assoluto livello, ma allo stesso tempo una decisione del genere comporterebbe una radicale trasformazione della propria vita. Ma il ciclismo odierno, spesso e volentieri, richiede anche questo.