Pioggia di rinnovi in casa UAE Team Emirates: Gaviria e Covi prolungano il contratto

Covi
Alessandro Covi in azione sul Monte Zoncolan. Terminerà quella tappa del Giro d'Italia in 3ª posizione.
Tempo di lettura: 2 minuti

L’UAE Team Emirates continua a rafforzare la squadra per il futuro, potendo annunciare alcuni rinnovi contrattuali. Fernando Gaviria continuerà a essere anche nel 2022 un corridore della formazione mediorientale, con la speranza di poter tornare a trasformare la sua velocità in successi, come accaduto nelle scorse stagioni. Una sola stagione di fiducia per dimostrare di essere ancora quel campione degli sprint che abbiamo imparato a conoscere negli anni
 
Joxean Matxin Fernandez (Team Manager): “Sappiamo che Gaviria è un velocista di portata mondiale che, quando vive le sue giornate migliori, è difficilmente battibile. Il nostro desiderio è quello di poter ricevere da Fernando quella costanza e quella affidabilità che sappiamo può offrire. Siamo felici del fatto che le nostre strade possano essere ancora unite e auspichiamo di poter vedere nel prossimo anno la migliore versione di Gaviria”.
 
Un altro rinnovo di alto profilo è quello dell’ex campione del mondo Rui Costa, corridore rivelatosi molto prezioso al Tour de France di quest’anno a supporto di Tadej Pogačar. Anche per lui un solo anno di contratto.
 
Matxin: “Abbiamo ammirato Rui Costa affrontare una sfida inedita per la sua lunga e vincente carriera. Rui è stato campione del mondo e ha raggiunto grandi risultati, quindi è stato molto significativo vederlo convertire il suo talento e la sua esperienza per dare supporto alla squadra e a un capitano come Pogačar : al Tour de France ha avuto un ruolo cruciale, sappiamo di poter contare ancora su di lui per compiti così importanti”.
 
La squadra dimostra ulteriormente la volontà di investire in giovani talenti blindando Alessandro Covi fino al 2024. Un rinnovo importante per un corridore che si è messo in grande mostra durante la stagione e ha davanti a sé un futuro brillante per le classiche e le tappe nei grandi Giri.
 
Matxin: “Covi fa parte di quella generazione di giovani ciclisti che amano attaccare e animare la corsa. Crediamo che possa vincere molte corse e siamo convinti che nei prossimi anni raggiungerà gli obiettivi prefissati”.
 
L’UAE Team Emirates avrà in rosa anche per il 2022 Jan Polanc, vincitore in carriera di due tappe al Giro d’Italia e Maglia Rosa per due giorni, nonché prezioso uomo di Tadej Pogacar per la salita.
 
Matxin: “Conosciamo molto bene Jan, è stato spesso protagonista negli anni vissuti con noi. Ha ora acquisito una notevole esperienza e continuerà a essere un corridore importante, specialmente sulle salite. Siamo contenti di poter contare ancora sulla sua professionalità e sul suo apporto come uomo- squadra”.