Omar Di Felice al UYN Store di San Ginesio: il 6 agosto presenta “Zona Omar”

Venerdì 6 e sabato 7 agosto, l’ultra-ciclista Omar Di Felice sarà protagonista presso il UYN Basecamp Store di San Ginesio
Tempo di lettura: 2 minuti

Un evento da non perdere. Anzi, un doppio evento dedicato a tutti gli amanti del ciclismo e dell’avventura. Venerdì 6 e sabato 7 agosto, l’ultra-ciclista Omar Di Felice sarà protagonista presso il UYN Basecamp Store di San Ginesio (Macerata), il nuovissimo negozio esperienziale inaugurato dal brand italiano UYN – Unleash Your Nature. L’appuntamento, aperto a tutti, è l’occasione per conoscere uno dei massimi esponenti dell’ultracycling in Italia, il primo ciclista al mondo ad avere attraversato la regione himalayana in inverno fino a raggiungere lo scorso 8 marzo il Campo Base dell’Everest, a quota 5.364 metri. Omar inoltre è reduce dal recentissimo successo nella Race Across France, gara estrema di 2500 kmattraverso la Francia (da Mandelieu La Napoule a Toquet-Paris Plage) con oltre 32mila metri di dislivello e senza team di supporto. L’atleta romano ha coronato la vittoria con il record assoluto della gara: 5 giorni, 8 ore e 49 minuti. Circa sei ore in meno rispetto al precedente primato.

Venerdì 6 agosto ore 18:30: aperitivo di presentazione del libro “Zona Omar”

Si comincia nella serata di venerdì, alle ore 18:30, con l’aperitivo offerto dal UYN Basecamp Store durante il quale l’atleta romano presenterà il suo ultimo libro “Zona Omar. Stati Uniti coast to coast pedalando oltre il limite” ed. Baldini + Castoldi, un suggestivo racconto della traversata invernale dell’Alaska e della partecipazione alla mitica Trans Am Bike Race, gara estrema di 7000 km nel cuore degli Stati Uniti.

Omar parlerà del fascino e dei pericoli dell’ultracycling (gare e avventure di lunghezza superiore ai 300 km), della preparazione necessaria per affrontare avventure ai limiti e dell’equipaggiamento ideale. Nelle sue imprese, l’ultra-ciclista italiano è supportato dall’abbigliamento ad alte prestazioni di UYN, un concentrato di tecnologia e innovazione “Made in Italy”.

Sabato 7 agosto ore 8:30: ciclopedalata insieme a Omar Di Felice

Un’occasione unica per pedalare insieme a Omar nella spettacolare cornice dei monti Sibillini. La ride promossa dal portale ON – Out in Nature partirà alle 8:30 dal UYN Basecamp Store di San Ginesio, dove farà rientro dopo aver compiuto un percorso di circa 50 km.

La partecipazione è aperta a tutti, previa iscrizione gratuita sul sito out-in-nature.it/

UYN Basecamp Store, il nuovo punto di riferimento per gli amanti dell’outdoor
UYN Basecamp Store è il nuovo shop di UYN inaugurato in giugno a San Ginesio (provincia di Macerata, Marche), uno spazio esperienziale di oltre 200 metri quadri che permette di scoprire non solo le ultime novità del brand italiano ma anche di conoscere i suoi valori fondanti di sostenibilità e innovazione. In collaborazione con il progetto ON – Out In Nature, lo store di UYN è anche un punto di riferimento per appassionati di sport e outdoor che vogliono vivere e scoprire il territorio attraverso experience uniche: escursioni di trekking con guide professionistiche, eventi di orienteering, ride con bici da strada e mountain bike, corsi di yoga e fitness all’aria aperta con istruttori qualificati.