Clasica San Sebastian: colpo vincente di Powless. 4° uno sfortunatissimo Lorenzo Rota

Clasica San Sebastian
La vittoria di Neilson Powless alla Clasica San Sebastian
Tempo di lettura: < 1 minuto

Vittoria a sorpresa di Neilson Powless alla Clasica San Sebastian 2021! Il corridore della EF-Nippo, insieme ad altri quattro, era riuscito ad avvantaggiarsi nella discesa bagnata di Erlaitz sorprendendo il gruppo dei big.

Bernal, Moscon, Ciccone, Mollema e tutti gli altri grandi nomi al via della corsa spagnola non sono riusciti a ricucire il gap nei confronti degli attaccanti e così la vittoria se la sono giocata Powless, Honorè, Mohoric e il nostro Lorenzo Rota.

Sfortunatamente, un errore di Mohoric che conduceva il gruppetto nell’ultima impegnativa discesa, ha indotto alla caduta Honorè. La bicicletta del danese della Deceuninck-QuickStep è andata a finire sulla ruota posteriore proprio di Rota, il quale è finito a terra battendo duramente il fianco sinistro.

A differenza di Rota, poi quarto al traguardo, Honorè è riuscito a rientrare su Mohoric e Powless, giocandosi la vittoria nello sprint finale. Sul traguardo di San Sebastian è stato dunque lo statunitense della EF-Nippo a primeggiare, anticipando Mohoric e lo stesso Honoré.

Il gruppo dei migliori è arrivato con un ritardo di 1’04” e ha visto un altro azzurro, Alessandro Covi, riuscire a regolare in volata tutti gli avversari. Buon nono posto anche per Gianni Moscon, da pochi giorni rientrato dal Giappone.

Ordine d’arrivo

Il video della volata alla Clasica San Sebastian