Trofeo Città di Brescia: Zalf show con Masotto e Zurlo

L'arrivo del Trofeo Città di Brescia con il trionfo della Zalf (foto: photors.it)
Tempo di lettura: 2 minuti

È stata un’altra straordinaria prova di forza dell’intero gruppo a regalare alla Zalf Euromobil Désirée Fior una grande classica del calendario nazionale. Si è corso ieri sera a Brescia il tradizionale Trofeo Città di Brescia che ha applaudito la doppietta firmata da Giulio Masotto e Matteo Zurlo.

Un’azione, quella promossa dal veronese e dal vicentino negli ultimi 15 chilometri di gara, che è scaturita dal grande lavoro di tutta la formazione diretta nell’occasione da Gianni Faresin; i ragazzi in casacca bianco-rosso-verde, infatti, hanno fatto gara dura sin dai primissimi giri riuscendo a promuovere una fuga composta da 14 atleti di cui facevano parte Giulio Masotto, Matteo Zurlo, Federico Guzzo e Stefano Gandin.

Trofeo Città di Brescia: dominio Zalf!

Questi 14 attaccanti, tornata dopo tornata, grazie al forcing degli alfieri della Zalf Euromobil Désirée Fior, hanno resistito all’inseguimento del gruppo e hanno affrontato gli ultimi 30 chilometri con un minuto di vantaggio sul resto della corsa. Nel finale le maglie del team dei patron Gaspare Lucchetta ed Egidio Fior hanno attaccato a ripetizione e a piazzare l’allungo vincente è stato proprio Giulio Masotto quando mancavano ancora poco meno di due tornate al termine.

Su Masotto si è riportato subito dopo Matteo Zurlo andando così a comporre una formidabile coppia che ha scavato un solco incolmabile per tutti gli inseguitori: il 22enne pistard azzurro e il 23enne fresco vincitore del Giro del Veneto si sono presentati così, mano nella mano, sul rettifilo d’arrivo con Zurlo che ha ceduto il passo a Masotto. Il veronese di Caldiero ha potuto quindi festeggiare il suo secondo successo stagionale dopo quello centrato a Sacile (Pn) lo scorso 16 maggio. A completare la festa bianco-rosso-verde è poi arrivato anche il quinto posto di Stefano Gandin.

ORDINE D’ARRIVO:

1° Giulio Masotto (Zalf Euromobil Désirée Fior) km 118,5 in 2h50’42” media 41,652 km/h 2° Matteo Zurlo (Zalf Euromobil Désirée Fior) 3° Cristian Rocchetta (General Store – Essegibi – F.lli Curia) a 18” 4° Samuele Zambelli (Iseo Rime Carnovali) 5° Stefano Gandin (Zalf Euromobil Désirée Fior) 6° Walter Calzoni (Gallina Ecotek Colosio) 7° Luca Colnaghi (Uc Trevigiani Campana Imballaggi) 8° Marco Murgano (Petroli Firenze – Hopplà – Don Camillo) 9° Michele Corradini (Viris Vigevano) 10° Davide De Pretto (Beltrami TSA Tre Colli)

Il commento dei protagonisti

Anche questa sera abbiamo dimostrato la forza del nostro gruppo. Siamo andati all’attacco sin dall’inizio per rendere dura la corsa e siamo riusciti a portare via una fuga importante. In questo gruppetto eravamo presenti in quattro e sapevamo che ognuno di noi aveva la possibilità di andare a conquistare la vittoria. Oggi è andata bene a me e, con l’aiuto di Matteo Zurlo, sono riuscito ad arrivare sin sul traguardo. Questa è una bellissima vittoria che voglio dedicare a tutta la squadra e al nostro ds Gianni Faresin” ha commentato dopo il traguardo Giulio Masotto.