Zalf Euromobil Désirée Fior: la maglia tricolore di Gabriele Benedetti

È una maglia speciale quella realizzata dal maglificio MsTina appositamente per Gabriele Benedetti per celebrare il trentesimo tricolore della quarantennale storia della Zalf Euromobil Désirée Fior (foto: photors.it)
Tempo di lettura: < 1 minuto

È una maglia speciale quella realizzata dal maglificio MsTina appositamente per Gabriele Benedetti per celebrare il trentesimo tricolore della quarantennale storia della Zalf Euromobil Désirée Fior.

Il titolo conquistato dal 21enne di Terranuova Bracciolini (Ar), sabato a Bacchereto (Po) al termine di una straordinaria azione da lontano, ha regalato ai patron Gaspare Lucchetta ed Egidio Fior la terza stella tricolore della lunga tradizione inaugurata nell’ormai lontano 1982 e portata avanti con passione e grande lungimiranza in tutti questi anni nel corso dei quali sono già più di 100 gli atleti accompagnati sin sulla soglia del professionismo.

Tra questi, non ultimo, Sonny Colbrelli che domenica ad Imola, imponendosi nella prova tricolore riservata ai professionisti ha bissato quanto è riuscito tra gli Under 23 a Gabriele Benedetti della Zalf Euromobil Désirée Fior.

Per celebrare questa ricorrenza ricca di fascino, il maglificio del campione di Francia Marcel Tinazzi ha realizzato una maglia tricolore che rispetta la tradizione e il prestigio del simbolo che da sempre contraddistingue il Campione d’Italia ma che, allo stesso tempo, è confezionata con i tessuti più comodi, performanti ed innovativi presenti sul mercato.

“Vestire questa maglia è una emozione speciale. Sono passati alcuni giorni ma ancora faccio fatica a rendermi conto di quello che sono riuscito a fare sabato scorso” ha confidato Gabriele Benedetti che in settimana ha posato per i primi scatti con la nuova livrea. “Per me, vincere il Campionato Italiano è stato come realizzare un sogno che avevo da tanto tempo nel cassetto. È un grande onore e una grande responsabilità vestire questa maglia: già a partire da domenica darò il meglio per onorarla e per difendere questo titolo”.

E la prima occasione per rivedere Gabriele Benedetti in gruppo, con la nuova maglia tricolore, è già fissata per domenica alla Pessano – Roncola, Classica con arrivo in salita, valida anche per il 38° Trofeo MP Filtri, che si disputerà domenica in provincia di Bergamo.