Sidi Sixty, Shot e Wire 2 pronte per il Tour: per Colbrelli una scarpa speciale

Il modello Sidi di Sonny Colbrelli per il Tour de France (foto: Sidi)
Tempo di lettura: 3 minuti

C’è grande attesa per la partenza del Tour de France che prenderà il via oggi da Brest e si concluderà il 18 luglio con la tradizionale passerella parigina sugli Champs-Elysées. Tra il gradito ritorno del Mont Ventoux – con una doppia ascesa – e il leggendario Tourmalet, sono tante le emozioni che attendono i tifosi e gli atleti Sidi sono schierati in Bretagna, ancora una volta, per regalarci azioni indimenticabili.

Sidi: quanti campioni schierati al via del Tour de France!

Sono ventuno i nomi al via: Pello Bilbao, Sonny Colbrelli, Dylan Teuns, Jelle Wallays, Ruben Guerreiro, Rigoberto Uran, Arnaud Demare, David Gaudu, Richard Carapaz, Tao Geoghegan Hart, Michał Kwiatkowski, Luke Rowe, Dylan Van Baarle, Christopher Froome, Esteban Chaves, Jasper De Buyst, Simon Yates, Lucas Hamilton, Davide Formolo, Carlos Rodriguez, Pierre Rolland.

Tre i modelli di scarpe che indosseranno: Sixty, Shot 2 and Wire 2.
Prosegue il successo di Sixty, la scarpa nata per celebrare i sessant’anni dell’azienda di Dino Signori. Il modello scelto da David Gaudu, Esteban Chaves e Rigoberto Uran assicura resistenza, leggerezza ed un altissimo livello di performance, una formula vincente per affrontare tre settimane ricche di tappe impegnative.

Caratterizzata da un’elevata resa in fase di spinta, Shot 2 è una scarpa dalla linea ricercata che offre un elegante mix di comfort e design. Scelta da nomi come Tao Geoghegan Hart, Chris Froome e Simon Yates, si distingue il rotore “Doppio Tecno3 Flex” e la nuova suola in carbonio di ultima generazione.

Ultra-leggera e resistente, Wire 2 Carbon è una scarpa dalla tecnologia all’avanguardia, dedicata a chi ama i dettagli ricercati. Indossato da atleti come il neo campione italiano Sonny Colbrelli e Michał Kwiatkowski, questo modello è caratterizzato dalla suola Vent Carbon che riesce a massimizzare la rigidità, mantenendo il giusto grado di flessibilità.

Partecipare al Tour de France con la maglia tricolore è un vero onore per me” ha raccontato Sonny Colbrelli. “Con la Wire 2 è stato amore a prima vista. Ho trovato subito il mio giusto assetto, mi calza alla perfezione e il piede prende la giusta spinta per pedalare ed esprimere tutta la potenza sui pedali. Domenica scorsa a Imola ho vissuto veramente un momento indimenticabile e le scarpe hanno influito molto sul risultato: molti corridori si rinfrescavano i piedi con l’acqua della borraccia perchè la temperatura era molto alta ma io non ho sofferto neppure un attimo. Poi all’arrivo c’era tutta la mia famiglia e con loro ho potuto condividere una vittoria che mi rende orgoglioso e che porterò nel cuore per sempre. Sidi ha realizzato per me un modello di Sidi personalizzato e sarà bellissimo rappresentare il mio paese durante i concitati sprint della corsa“.

Colbrelli, neo campione nazionale appunto dopo aver disputato una bellissima gara e aver preceduto il connazionale Masnada sul traguardo di Imola due domeniche fa, sfoggerà le sue nuove Wire 2 a partire dalla prima tappa del Tour de France.