Le nuove proposte di caschi e occhiali Salice per l’estate

Le nuove proposte di caschi e occhiali Salice per l'estate
Tempo di lettura: 3 minuti

Da Salice una delle nuove proposte per l’estate è l’occhiale 022, che unisce il gusto vintage delle forme e delle dimensioni con tecnologia d’avanguardia nel campo dell’ottica. Parliamo di tecnologia non a caso, perché la lente cilindrica molto ampia è realizzata in policarbonato ad alto contrasto HC, che contestualmente offre una calzata eccezionale per una copertura del viso super. 

Nelle aste risiede il sistema per alimentare il flusso d’aria ed evitare l’appannamento. Aste che dispongono di una sezione terminale realizzata in un materiale che garantisce la stabilità sul viso. 

Lo 022 di serie presenta la lente specchiata RW ad alto contrasto HC, ma è fornito di una seconda lente trasparente oppure, nella versione RWX, della nuovissima ottica fotocromatica specchiata RWX by NXT.

Sono tanti i colori a disposizione: le due Italia (la nera con RW gialla e la bianca con RW blu) sono le capofila cui si aggiungono altri sei abbinamenti bicolori dove il colore “spezzato” della montatura, che si accompagna alle aste e alle lenti, è l’altro grande plus estetico di questo nuovo modello che parte da 95 euro al pubblico.

Uno degli ideali abbinamenti con lo 022 è il casco Vento, un modello aerodinamico nelle linee ed essenziale nella forma. L’ultimo nato dell’azienda di Gravedona è ancora più compatto e con un design che mette in mostra un’incredibile versatilità. Infatti Vento viene realizzato in due versioni, una prettamente sportiva e l’altra Urban

La calotta ha undici fori per l’aerazione, e la tecnologia costruttiva In-moulding lo rende leggero ma assolutamente resistente agli urti. Dotato di sistema “antiscalzamento” è stato realizzato con due guide d’aggancio laterali. Un sistema semplice e pratico per avere sempre saldi sul casco gli occhiali quando non si indossano. 

La versione per la città, invece, è Vento Urban. Ancor più compatto del suo gemello sportivo, presenta la chiusura totale della parte superiore della calotta e propone cinque fori in tutto per l’aerazione. 

Vento è disponibile nelle misure S-M (51-58 cm) e L-XL (58-61 cm), ad un prezzo di 129 euro.