Deceuninck-QuickStep e Specialized insieme fino al 2027

Julian Alaphilippe ammira la sua Specialized Tarmac SL7 (foto: Etienne Schoemann/DeceuninckQuickStep)
Tempo di lettura: 2 minuti

Si rinnova la fortunata partnership tra il team Deceuninck-QuickStep e l’azienda statunitense Specialized. Gli atleti della formazione belga guidata da Patrick Lefevere hanno portato le biciclette Specialized a vincere alcune tra le corse più importanti del calendario WorldTour, per ultimo il Campionato del Mondo 2020 ad Imola con Julian Alaphilippe.

Esprimendo la sua felicità per aver raggiunto un nuovo accordo fino alla fine del 2027, Mike Sinyard, fondatore e CEO di Specialized Bicycles, ha dichiarato: «Per oltre un decennio, la Deceuninck-QuickStep è stata determinante nello sviluppo di tecnologie all’avanguardia per le nostre biciclette e attrezzature. Siamo onorati di continuare la collaborazione con Lefevere e questa squadra speciale».

Patrick Lefevere e Mike Sinyard (foto: Etienne Schoemann/DeceuninckQuickStep)

Gli ha fatto eco Patrick Lefevere, team manager: «Siamo lieti di estendere il nostro accordo con Specialized, che è stata una parte vitale di ciò che abbiamo raggiunto negli ultimi anni. Basta guardare tutti i record raggiunti per avere un’idea della loro posizione nel ciclismo professionistico. E’ un onore averli al nostro fianco.

«In uno sport come il ciclismo, forse è fin troppo ovvio dire che l’attrezzatura che forniamo ai nostri atleti deve essere di altissima qualità. È qui che Specialized è un partner impeccabile: piuttosto che dirci di cosa hanno bisogno, interagiscono con noi, sviluppando ed evolvendoci insieme. Il loro entusiasmo, la loro spinta all’innovazione e il loro occhio per i dettagli li rendono il partner tecnico perfetto per questa squadra. Non vediamo l’ora di sviluppare ulteriormente il nostro rapporto e di lavorare insieme per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati per i prossimi anni».