Qhubeka-Assos, annunciata la selezione per il Tour de France: Aru capitano punterà alle vittorie di tappa

Aru
Fabio Aru alla partenza della Parigi-Nizza 2021 (foto: A.S.O./FabienBoukla)
Tempo di lettura: < 1 minuto

La Qhubeka-Assos ha ufficialmente annunciato gli otto uomini che prenderanno parte al prossimo Tour de France. Al via di Brest del 26 giugno ci sarà anche Fabio Aru: lo scalatore sardo è pronto a mettersi alle spalle le ultimi difficili tre stagioni, ma a quanto sembra non punterà alla classifica generale. Il suo obiettivo, anche alla luce di una condizione non ottimale mostrata al Giro del Delfinato, è una vittoria di tappa. Un successo parziale, magari in una dura tappa di montagna, potrebbe rilanciarlo definitivamente.

Altri corridori che andranno a caccia di una vittoria di tappa in casa Qhubeka-Assos sono Sergio Henao, che dopo aver lasciato la Ineos-Grenadiers non ha più trovato il colpo di pedale giusto, e Simon Clarke. Come loro anche Victor Campenaerts, al debutto in carriera al Tour de France, Michael Gogl e Max Walscheid. Infine completano la selezione Sean Bennett e Nic Dlamini.

«Sono emozionato – ha affermato Fabio Aru – Ho lavorato tutti questi mesi per arrivare nella migliore condizione possibile alla partenza del Tour de France. Nel 2021 abbiamo corso benissimo e i risultati si sono visti, soprattutto al Giro d’Italia. Vogliamo continuare nello stesso modo: proveremo a correre in modo aggressivo e puntare alle vittorie di tappa».