Giro di Slovenia, 5ª (e ultima tappa): a Nove Mesto la festa di Pogacar

UAE
Tadej Pogacar e compagni in azione alla Freccia Vallone 2020 (foto: A.S.O./Gautier Demouveaux)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Quinta e ultima tappa del Giro di Slovenia con arrivo a Nove Mesto. Negli occhi dei tifosi italiani ci sono ancora le immagini della bellissima vittoria di Diego Ulissi, quasi con le lacrime per essere tornato ad alzare le braccia al cielo dopo un inverno difficilissimo.

La festa della UAE Team Emirates continuerà con le premiazioni per la bellissima vittoria di Tadej Pogacar in classifica generale. Ma attenzione, ci saranno da affrontare 175,3 chilometri piuttosto complicati. Due i Gran Premi della Montagna, Suhi Del (7,8 km al 4%) e Pance (5,6 km al 3,4%), e soprattutto un finale ricco di saliscendi. Sarà volata o vedremo l’azione di qualche coraggioso?

I favoriti della 5ª tappa del Giro di Slovenia 2021

Probabile arrivo in volata nella 5ª e ultima tappa del Giro di Slovenia 2021. L’uomo da battere è senza dubbio Phil Bauhaus (Bahrain-Victorious), già vincitore di una frazione in questa edizione della corsa. A sfidarlo anche il nostro Matteo Trentin (UAE Team Emirates), così come Matteo Malucelli (Androni Sidermec) e Jon Aberasturi (Caja Rural).