Giro di Slovenia, 2ª tappa: numero di Pogacar! 3° Ulissi

Pogacar
Tadej Pogacar mentre esulta sul traguardo della seconda tappa del Giro di Slovenia 2021 (foto: Sportida)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Iniziano le salite e inizia a scatenarsi il talento di Tadej Pogacar! Nella seconda tappa del Giro di Slovenia, il corridore della UAE Team Emirates va ad alzare le braccia al cielo sul traguardo di Celje dopo aver fatto la differenza sul Gran Premio della Montagna di Svetina. Un attacco a 24 chilometri dal traguardo che non ha lasciato scampo agli avversari.

Alle spalle di Pogacar, con un ritardo di 1’22”, si piazzano il connazionale Matej Mohoric della Bahrain-Victorious e il compagno di squadra Diego Ulissi. Ottimo quarto posto per Matteo Sobrero (Astana-Premier Tech), che aveva provato ad andare all’inseguimento di Pogacar prima di arrendersi al ritorno del gruppo principale. Nei dieci anche Giovanni Carboni della Bardiani CSF Faizané.

Ordine d’arrivo

Pogačar: “Sono felicissimo. Questa è la mia prima vittoria al Tour of Slovenia e andare a segno cos,ì davanti al pubblico di casa, in una tappa ormai classica, è bellissimo. La squadra ha fatto un lavoro fantastico. Trentin ha spinto tutto il giorno, Oliveira mi ha portato al meglio ai piedi della salita finale e gli altri ragazzi mi hanno aiutato al meglio fino alla fine. Sono orgoglioso di tutti i ragazzi e puntiamo a far bene anche le prossime tappe”.