Porte-Thomas, testa già al Tour: all’indomani del Delfinato, allenamento in altura

Porte
Richie Porte vince la classifica generale del Giro del Delfinato 2021 (foto: A.S.O./FabienBoukla)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Un celebre detto popolare vorrebbe concedere il piacere dopo il dovere. Non sembra funzionare allo stesso modo in casa Ineos Grenadiers. Lo ha fatto capire la corazzata britannica attraverso i propri social, postando una foto che ritrae Richie Porte e Geraint Thomas insieme. Due nomi non casuali, dal momento che domenica hanno concluso il Giro del Delfinato rispettivamente in prima e terza posizione. Tuttavia, nonostante le fatiche, entrambi i corridori si sono rimessi in bici per completare la ricognizione del percorso dei tapponi alpini in programma al Tour de France.

Il tweet della Ineos Grenadiers

Ineos, messaggi subliminali

Il post somiglia a un avvertimento nei confronti dei favoriti alla Grande Boucle Tadej Pogacar e Primoz Roglic. La squadra britannica vuole riprendersi lo scettro abbandonato l’anno scorso dopo un lustro di dominio incontrastato con la tripletta di Chris Froome e gli acuti dello stesso Thomas e di Egan Bernal tra il 2015 e il 2019. Sulla carta, i due sloveni sembrano poter contare su una leggera superiorità in salita e a cronometro, ma la Ineos Grenadiers può contare sul fattore numerico.

Capitani

Infatti, Thomas e Porte sono usciti dal Delfinato con sensazioni positive che si sommano alle belle prestazioni offerte in primavera da Adam Yates. Tutto ciò in attesa di capire la condizione di Richard Carapaz. E poi ci sarebbe anche Tao Geoghegan Hart, in ripresa sulle strade francesi. Insomma, con una squadra così, c’è persino un eccesso di capitani. Chissà che non possa essere davvero benedetta questa abbondanza…