Giro di Svizzera, quanti big al via! Ci sono anche Alaphilippe e Van der Poel

Alaphilippe
Julian Alaphilippe e Mathieu Van der Poel all'attacco sul Poggio di Sanremo
Tempo di lettura: < 1 minuto

Parte oggi il Giro di Svizzera con numerosi big al via! Molti ciclisti di primissimo livello, saltando il Delfinato, hanno deciso di tardare di una settimana il ritorno alle corse in vista del Tour de France con la speranza di arrivare con più ritmo sulle gambe alla Grand Depart della Bretagna.

Dalla sfida per la classifica generale alle vittorie di tappe, la breve corsa a tappe svizzera vedrà otto giorni di gare molto interessanti. Ecco tutti gli uomini più attesi…

Giro di Svizzera, la lotta per la generale

Partiamo da qui. Dalla grande sfida per la classifica generale. Julian Alaphilippe è senza alcun dubbio la stella del Giro di Svizzera 2021: il campione del mondo non corre dal 25 aprile, giorno della Liegi-Bastogne-Liegi, e la sua condizione fisica sarà tutta da scoprire.

A sfidare il francese ci sarà il vincitore del Giro d’Italia 2019 Richard Carapaz, che guiderà la spedizione di una Ineos-Grenadiers che vedrà anche il ritorno di Pavel Sivakov. Da non sottovalutare anche Marc Soler della Movistar ed Esteban Chaves della BikeExchange. E non dimentichiamoci di Tom Dumoulin

Gli outsider? Jakob Fuglsang (Astana), il nostro Matteo Fabbro (Bora-Hansgrohe), Rigoberto Uran (EF-Nippo), David De la Cruz (UAE Team Emirates), Jan Hirt (Intermarché) e Domenico Pozzovivo (Qhubeka-Assos).

Per le tappe c’è anche Van der Poel

Bellissima anche la sfida per le vittorie di tappe. Il percorso molto movimentato ha fatto sì che al via ci fosse anche Mathieu Van der Poel, l’altra grande stella al via del Giro di Svizzera. Il talento della Alpecin-Fenix dovrà vedersela con Marc Hirschi (UAE Team Emirates) ma anche con Maximilian Schachmann (Bora-Hansgrohe), Wout Poels (Bahrain-Victorious), Michael Woods (EF-Nippo) e Soren Kragh Andersen (Team DSM).