Froome, che malinconia! Politt lo supera nella crono del Delfinato: è la fine di un’epoca?

Nils Polite supera un Chris Froome in forte difficoltà nella cronometro del Giro del Delfinato 2021.
Tempo di lettura: < 1 minuto

Nel giorno della vittoria a cronometro di Alexey Lutsenko al Giro del Delfinato, hanno lasciato tutti stupiti le immagini di un Chris Froome in grande difficoltà che veniva superato facilmente da Nils Politt partito un minuto prima di lui.

Sulle prove contro il tempo dopotutto il britannico ci ha costruito una carriera. Quando non riusciva a fare la differenza in salita, ecco che le cronometro venivano in suo soccorso. Vederlo faticare così in quella che è la sua specialità non può che far venire dei grossi punti di domanda.

E’ chiaro che dopo il brutto incidente del Delfinato 2019 sarebbe stato difficile tornare ai suoi livelli. Se aggiungiamo poi che solo due settimane fa ha compiuto 36 anni, non possiamo sorprenderci eccessivamente. Eppure parliamo di un corridore che è stato capace di vincere quattro Tour de France, un Giro d’Italia e due Vuelta di Spagna e che adesso sembra essere totalmente scomparso dai radar.

Lui rimanda l’appuntamento al Tour de France. Ma a tre settimane dalle Grand Depart nessun segnale di miglioramento è arrivato. Staremo a vedere…