La sentenza di Hinault: «La carriera di Froome è finita»

Hinault
Bernard Hinault alla presentazione della Grand Depart 2021 (A.S.O./ClaraLangloisLablatinière)
Tempo di lettura: < 1 minuto

A 35 anni, si sa, è molto difficile competere ancora ad alti livelli. Solo in pochi ci sono riusciti nella storia di questo sport, ma è ovvio che se ti chiami Chris Froome e hai vinto quattro Tour de France, le aspettative restano sempre molto alte. Le recenti prestazioni del britannico hanno lasciato parecchio a desiderare e in ottica Grande Boucle sembra davvero difficile vederlo ancora in maglia gialla.

Chi ha parlato di Froome e di maglie gialle ne ha vinte ben cinque è Bernard Hinault. Il tasso, in una recente intervista a Cyclism’Actu, senza mezzi termini, ha sentenziato la “fine” della carriera del britannico, non lasciando spazio a interpretazioni.

«La carriera di Chris Froome è praticamente finita. Non ha perso l’entusiasmo ma riprendersi da quella caduta a quest’età e tornare a quei livelli è praticamente impossibile. Si sta trascinando fino al termine della sua carriera agonistica. Non ha lanciato alcun segnale e questo è preoccupante. Per me non tornerà più quello di prima».

E voi siete d’accordo con le parole di Hinault? Oppure c’è ancora qualche chance per Froome per eguagliare il tasso in cima alla classifica dei vincitori del Tour de France?