Vuelta Asturias: Il rilancio di Quintana, con un occhio al Tour de France

Quintana
Nairo Quintana al termine della seconda tappa del Tour of the Alps a Feichten im Kaunertal (foto: Josef Vaishar)
Tempo di lettura: < 1 minuto

È in corso la Vuelta Asturias, breve corsa a tappe iberica giunta alla sua 63esima edizione. Corsa partita da Oviedo il 30 aprile si conclude oggi all’alto del Naranco. Corsa minore rispetto al Giro di Romandia che si disputa in contemporanea ma con alcuni nomi di spicco da tenere sott’occhio in vista dei prossimi impegni.

Uno su tutti è Nairo Quintana, il corridore dell’Arkea Samsic si ritrova in questa corsa da grande favorito. È riuscito ad imporsi prontamente nella prima tappa. Nella seconda frazione il colombiano è stato battuto sul traguardo di Cangas del Narcea da Hector Carretero (Movistar) in uno sprint ristretto.

Ecco le dichiarazioni di Nairo nel post tappa di ieri: “ Nel finale ho visto che avevo buone gambe quando la corsa ha preso un’andatura diversa a causa dei numerosi attacchi. Sono riuscito a rispondere ogni volta e nel finale, sull’Alto de Acebo, siamo andati via in otto. Ci siamo giocati la vittoria e ho chiuso secondo allo sprint e ho difeso la mia maglia di leader in vista della terza tappa”.