Giro d’Italia 2021: la formazione della Lotto Soudal. Da Ewan a Vanhoucke ecco chi saranno i protagonisti

Caleb Ewan UAE Tour
Caleb Ewan esulta sull'arrivo di Abu Dhabi Breakwater, ultima tappa dell'UAE Tour (foto: LaPresse)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Team Lotto Soudal che ha annunciato gli otto atleti che prenderanno il via da Torino il prossimo 8 maggio per affrontare il Giro d’Italia. Weekend di annunci per le squadre che parteciperanno alla Corsa Rosa. Dopo Bora e Trek è l’ora dei belgi della Lotto Soudal.

Belgi che punteranno su Caleb Ewan per le volate, con l’obiettivo di far conquistare al tasmaniano almeno una tappa in tutti e tre i grandi giri in questo 2021. Un altro nome da tenere in considerazione in casa Lotto Soudal è Harm Vanhoucke, il giovane corridore che già lo scorso anno si è messo in mostra al Giro d’Italia.

La Lotto Soudal è una squadra in grado di animare sempre la corsa, ed anche in questa edizione del Giro punteranno a movimentare le tappe. Due corridori su tutti saranno pronti a dare battaglia: Thomas De Gendt e Kobe Goossens, il primo è un attaccante nato, il secondo lo abbiamo imparato a conoscere a questo Giro di Romandia.

Come passisti adatti a vari terreni ci sono De BuystTomasz Marczynski, poi Ewan potrà contare sul suo fidato “pesce pilota” Roger Kluge. L’ultimo componente della Lotto sarà Stefano Oldani, giovane capace di spunti rapidi che proverà a cogliere qualche buon risultato sulle strade di casa, cercando magari di entrare nella fuga giusta.