Evenepoel, forma da verificare al Giro. La Deceuninck-Quick Step valuta il piano B?

Evenepoel
Remco Evenepoel in azione durante il Giro di Lombardia prima del terribile incidente.
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il countdown verso il Giro d’Italia entra nella sua fase calda. Meno di tre settimane e la corsa rosa partirà da Torino. Tra i più attesi c’è sicuramente Remco Evenepoel. Il belga della Deceuninck Quick-Step farà il suo esordio stagionale dopo un lunghissimo stop. Infatti non prende parte a una gara dal 15 agosto 2020, quando incappò in una brutta caduta al Giro di Lombardia. Da allora niente competizioni e tanta riabilitazione.

Forma da ritrovare

Attualmente Evenepoel si trova in Spagna per un lungo ritiro con la squadra. Sui suoi social ha mostrato foto e video in cui si allena insieme ai compagni. Con due di loro sembra aver instaurato un feeling particolare: Joao Almeida e Fausto Masnada. Curiosamente i due uomini di punta allo scorso Giro d’Italia, a cui Remco dovette rinunciare a causa dell’infortunio.

Evenepoel & Co.: che “tripletta”!

A questo punto è anche lecito immaginare uno spartito davvero particolare per la Deceuninck Quick-Step in vista della corsa rosa. Dato che le condizioni di Evenepoel saranno tutte da verificare e non è nota la sua tenuta in una gara di tre settimane, si potrebbe optare per utilizzare proprio Almeida e Masnada per puntare a un piazzamento per entrare nella top ten. L’obiettivo è già stato raggiunto allo scorso Giro, con il quarto posto di Joao. Dunque non una, ma tre punte da utilizzare nella rincorsa alla maglia rosa. Sarà la mossa giusta?