Prestigio, dopo il Marmo salta anche Mercatale. Chiesto il rinvio a settembre

Mercatale
Matteo Sobrero vince la Coppa Fiera Mercatale 2019 (foto: Scanferla)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Delle quattro prove del Prestigio in programma a maggio, se ne faranno soltanto due: il Trofeo Matteotti il 16 maggio e la Coppa della Pace due settimane più tardi, domenica 30 maggio, lo stesso giorno in cui si concluderà il Giro d’Italia dei professionisti. Niente da fare, invece, per il Gran Premio Industrie del Marmo in programma il 9 maggio e per la Coppa Fiera Mercatale, che avrebbe dovuto tenersi martedì 18 maggio.

«Abbiamo chiesto alla Federazione una nuova data per settembre – spiega l’organizzatore, Fabrizio Carnasciali – adesso non ci resta che aspettare. I motivi sono essenzialmente due: da una parte non abbiamo lo spazio necessario per garantire l’efficacia delle bolle e dell’altra l’arrivo nel centro del paese (Mercatale Valdarno, ndr) ora come ora non è ben visto e tollerato».

Il Prestigio Bicisport va comunque avanti. Prossimo appuntamento domenica 18 aprile al Trofeo San Vendemiano, una delle classiche più importanti e prestigiose del calendario dilettantistico italiano.