Giro di Turchia, King Cavendish fa all-in! Cannonball cala il tris

Mark Cavendish vince ancora al Giro di Turchia. Il britannico della Deceuninck Quick Step conquista anche la quarta tappa!
Tempo di lettura: 2 minuti

Three is a magic number. Tre è il numero magico e in Turchia appartiene al Re della corsa anatolica. Il Giro di Turchia ha un padrone. Nome, Mark. Cognome, Cavendish. Come da copione sprint doveva essere e sprint è stato e gli avversari che si sono inchinati a King Mark Cavendish sono i medesimi di ieri: Sul podio di giornata salgono infatti anche Jasper Philipsen della Alpecin-Fenix e Stanislaw Aniolkowski (Bingoal), con il belga che risulta anche secondo nella generale, a dodici secondi dal britannico, mentre terzo è Arvid De Kleijn (Rally Cycling). Una bruttissima caduta ai duecento metri dal traguardo ha però riaperto di nuovo il dibattito sulle transenne e sulla sicurezza.

Giro di Turchia: CavenTris, il britannico padrone della corsa

Mark Cavendish si conferma così in stato di grazia dal suo ritorno al Wolfpack della Deceuninck Quick Step, per la gioia di Patrick Lefevere. Giornata caratterizzata dalla fuga composta da Stanislau Bazhkou (Minsk), Ivar Slick (Ablock CT) e Kent Ross (Wildlife Generation) dopo circa 20 chilometri di corsa, raggiunti poco dopo da Ivan Charniauski (Minsk) che ha accumulato fino a 3’50” di vantaggio. Il gruppo condotto da Alpecin – Fenix, Deceuninck Quick Step e Israel Start-Up Nation ha ricucito, chilometro dopo chilometro il gap. La volata finale con Cavendish al centro della strada è stata dominata da Cannonball per un tris che sa di ritorno di fiamma e clamorosamente fantastico!

Ordine d’arrivo

Giro di Turchia: classifica generale