Stybar, problemi al cuore: il ceco della Deceuninck-Quick Step già operato!

Stybar
Zdenek Stybar in azione alla Strade Bianche 2021
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo Diego Ulissi ed Elia Viviani ecco purtroppo un altro corridore professionista che deve ricorrere all’ablazione per risolvere un’aritmia cardiaca. Si tratta di Zdenek Stybar: il 35enne ceco della Deceuninck Quick Step aveva riferito all’équipe medica di sentire strani sintomi al termine della Gand-Wevelgem corsa domenica scorsa. Dopo aver svolto esami approfonditi ecco il responso: il cuore di Stybar ha evidenziato un’aritmia cardiaca, risolta con l’intervento dell’ablazione, subito a Bruxelles.

Il pluridecorato mondiale di ciclocross, ha ricevuto il via libera per tornare ad allenarsi nel weekend, ma ovviamente la partecipazione al Giro delle Fiandre è stata fortemente sconsigliata, considerando la mole di sforzo da sostenere su un percorso così ardua e impegnativo. La Deceuninck Quick Step, in via cautelare, ha preferito tenerlo a riposo per altri giorni e potrà tornare ad allenarsi dalla prossima settimana.

Ecco le reazioni di Stybar: «Sono ovviamente dispiaciuto di dover saltare la Ronde van Vlaanderen. Questa sono le mie corse preferite. Mi stavo allenando bene e sentivo che stavo arrivando a questo weekend con il mio miglior stato di forma da parecchio tempo a questa parte. Ma sono fortunato che sia stato solo un intervento minore e per fortuna tutto si è risolto, non solo pensando al resto della stagione, ma anche in generale per la mia salute. Dopo tanti controlli è bello sapere che non c’è qualcosa di più grave. Ora mi prenderò qualche giorno di riposo per stare con mia moglie e i miei figli e poi non vedo l’ora di ricominciare ad allenarmi».