Settimana Internazionale Coppi e Bartali: a Honoré l’ultima tappa, Vingegaard vince la corsa

Settimana Internazionale Coppi e Bartali 2021 - 36th Edition - 5th stage Forli' - Forli' 166,2 km - 27/03/2021 - Mikkel Honore (DEN - Deceuninck - Quick-Step) - Jonas Vingegaard (DEN - Jumbo - Visma) - photo Roberto Bettini/BettiniPhoto©2021
Tempo di lettura: < 1 minuto

Tutti felici e contenti sul traguardo finale di Forlì. L’ultima tappa della Settimana Internazionale Coppi e Bartali sorride a Mikkel Honoré. Il danese della Deceuninck Quick-Step si impone al termine di uno sprint a due con il leader della classifica generale Jonas Vingegaard, spartendo con lui il bottino. Al primo va la vittoria di giornata, ma il corridore della Jumbo-Visma difende egregiamente la leadership e fa sua la classifica generale.

Il successo di Honoré assume un valore davvero speciale dato che si è reso protagonista della fuga di giornata in una tappa che prevedeva sette giri del circuito della Rocca delle Caminate. Insieme ad altri sei elementi, Carboni (Bardiani), Jorgensen (Movistar), Swift (Ineos-Grenadiers), De Marchi (Israel StartUp), Osorio (Caja Rural) e Fancellu (Eolo-Kometa), il danese ha animato la gara. I sette corridori sono raggiunti dal gruppo a meno 20 dalla conclusione. Nei chilometri conclusivi, Honoré e Vingegaard hanno allungato prepotentemente sul resto della concorrenza, dividendosi poi gli onori.

L’ordine d’arrivo

1 Mikkel Honoré

2 Jonas Vingegaard

3 Shane Archbold

4 Ethan Hayter

5 Juan Ayuso Pesquera