Settimana Internazionale Coppi e Bartali, 5ª tappa: percorso e dove vederla in tv

Settimana Internazionale Coppi e Bartali 2021 - 4th stage San Marino - San Marino 154 km - 26/03/2021 - - photo Roberto Bettini/BettiniPhoto©2021
Tempo di lettura: 2 minuti

Ultime fatiche per i corridori impegnati nella Settimana Internazionale Coppi e Bartali. La corsa volge alla conclusione con la frazione decisiva. La cornice del gran finale sarà Forlì. Al momento, Jonas Vingegaard guida la classifica generale con 7” su Schultz e 11” su Hayter.

Settimana Coppi & Bartali: il percorso della quinta tappa

Il gran finale, proprio come l’anno scorso, avrà come teatro la città di Forlì, domani, con partenza e arrivo in Piazza Aurelio Saffi, 166 km in tutto. Dopo un breve trasferimento all’interno della città, la corsa entrerà subito nel vivo con il circuito di Predappio-Rocca delle Caminate. Si tratta di un anello di 22,0 km, da percorrere per 7 volte, composto da un primo tratto di 9 km che segue la strada provinciale che percorre il fondovalle del fiume Rabbi fino a Predappio, alternando tratti pianeggianti a brevi salitelle fino a quella della Rocca delle Caminate, che con i suoi 17 tornati, supera un dislivello di 222 metri in 3,5 km, con una pendenza costantemente compresa tra il 6% ed il 7%. Ultimato il 7° giro del circuito, si farà ritorno verso il centro di Forlì: si tratta di 7,5 km pianeggianti, contraddistinti da lunghi rettilinei fino a percorrere il centralissimo Corso della Repubblica per raggiungere il traguardo posto nel cuore della città di Forlì in Piazza Aurelio Saffi dove saranno celebrati anche il vincitore della classifica finale con la maglia “Emilia Romagna – ER Vince lo Sport”, il leader della classifica a punti, con la maglia bianca “Selle SMP”, mentre il miglior scalatore che riceverà la maglia verde “SIDI” e il miglior giovane con la maglia arancione “Felsineo, La Mortadella”.

Rai Sport trasmetterà una sintesi della tappa di oggi a partire dalle ore 22,30.

Settimana Internazionale Coppi e Bartali 2021 

23 marzo: 1^ tappa – Gatteo › Gatteo (1^ semitappa)Cronosquadre Gatteo › Gatteo (2^ semitappa) 

24 marzo: 2^tappa – Riccione › Sogliano al Rubicone   

25 marzo: 3^tappa – Riccione › Riccione  

26 marzo: 4^tappa – Repubblica di San Marino 

27 marzo: 5^tappa – Forlì › Forlì