Coppi e Bartali, 4ª tappa: Van der Poel showtime, l’olandese volante è tornato!

Coppi e Bartali
Mathieu Van der Poel vince a Montecatini Terme alla Settimana Coppi e Bartali 2022 (foto: Massimo Fulgenzi/SprintCyclingAgency©2022)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Quello scatenato olandese. Vado li riprendo e torno. La Carica di Van der Poel. Mathieu Story. La saga dell’Olandese Volante continua. Alla Settimana Internazionale Coppi e Bartali doveva lasciare il segno ed eccolo arrivare puntuale nella quarta tappa con arrivo a Montecatini Terme. Un numero da autentico fuoriclasse per il campione della Alpecin-Fenix che prima ha messo la sua squadra a tirare in testa al gruppo e poi è partito da solo con una rimonta fenomenale sui fuggitivi. E un Mathieu Van der Poel così sarebbe grandioso poterlo ammirare anche sulle strade del prossimo Giro d’Italia.

Coppi e Bartali: Van der Poel vince la quarta tappa a Montecatini Terme con un’azione monstre

Luc Wirtgen (Bingoal Pauwels), Samuele Rivi (Eolo-Kometa), Andrea Piras (Beltrami TSA – Tre Colli), Andrea Garosio (Biesse Carrera), Emil Dima (Giotti Vitctoria – Savini Due) e Paul Wright (MG K-Vis Colors For Peace Vpm): questi i fuggitivi che hanno animato la quarta tappa della Coppi e Bartali 2022, accumulando un massimo vantaggio di poco superiore ai tre minuti, 3’20” per l’esattezza. Nicola Conci e Mauro Schmid (vincitore della prima tappa) gli ultimi ad arrendersi con otto secondi di margine a due chilometri dall’arrivo. Poi il colpo di scena. Van der Poel attacca ancora e il gruppo non può raggiungerlo. La quarta tappa è sua! Immutata la classifica generale. Ineos Grenadiers al comando con Eddie Dunbar e Ben Tulett.

Classifica generale

1 Eddie Dunbar INEOS Grenadiers 12h 37′ 11”
2 Ben Tulett INEOS Grenadiers +9”
3 Marc Hirschi UAE Team Emirates +24”
4 Simon Carr EF Education – EasyPost +30”
5 Antonio Tiberi Trek-Segafredo +45”
6 Diego Ulissi UAE Team Emirates +48”
7 Cian Uijtdebroeks BORA – HANSGROHE +48”
8 Gianluca Brambilla Trek-Segafredo +1′ 01”
9 Nicola Conci Italia +1′ 14”
10 Ethan Hayter INEOS Grenadiers +1′ 18”