Tirreno-Adriatico, 7ª tappa: percorso, favoriti e dove vederla in tv

Il gruppo della Tirreno-Adriatico nella quinta tappa da Castellalto a Castelfidardo (foto: LaPresse/Marco Alpozzi)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Cala il sipario sulla Tirreno-Adriatico. L’ultimo atto di un capitolo memorabile della Corsa dei Due Mari si consumerà ancora una volta a San Benedetto del Tronto, ormai abituale traguardo finale della gara dal 2015. La frazione conclusiva, la settima, è una cronometro individuale di 10,1 chilometri sostanzialmente tutti pianeggianti. Si parte da viale Pasqualini, proseguendo verso Porto d’Ascoli. Quindi si arriva a Piazza Salvo d’Acquisto, dov’è posto l’intermedio dei 4,4 km. Il traguardo è posto in viale Buozzi.

Tirreno-Adriatico: favoriti ultima tappa

Il favoritissimo è indubbiamente Filippo Ganna (Ineos Grenadiers) e non solo per la maglia iridata, che indossa e già basterebbe di per sé a metterlo in evidenza. L’azzurro sta vivendo un momento magico, fatto di vittorie in ogni ambito e prodezze incredibili. E poi a cronometro, per ora, “Top Ganna” non conosce la sconfitta. Per trovarne una bisogna andare indietro di due anni, quando però ancora non aveva fatto il salto di qualità. Inoltre su questo percorso, un anno fa, aveva trionfato. L’ultima prova sarà anche un’occasione per Wout Van Aert (Jumbo Visma), vice campione del mondo nello scorso mondiale. Potrebbe cercare l’incoronazione nel migliore dei modi anche Tadej Pogacar (Uae Emirates), anche se il percorso piatto non lo avvantaggia particolarmente.

Dove vedere la sesta tappa della Tirreno-Adriatico

Appuntamento alle ore 14.30 su RaiSport+HD e 15.15 su Rai 2 e poi nuovo dalle 16.15 su RaiSport+HD. Dalle 13.30 su Eurosport Player con la sesta tappa della Tirreno-Adriatico 2021.