Tirreno-Adriatico, 6ª tappa: percorso, favoriti e dove vederla in tv

Tirreno-Adriatico
Il Santuario della Madonna di Loreto fa da sfondo al colorato gruppo della Tirreno-Adriatico (foto: LaPresse/Marco Alpozzi)
Tempo di lettura: < 1 minuto

La Tirreno-Adriatico 2021 volge al termine. La sesta tappa diventa un’occasione per le ruote veloci. Si parte da Castelraimondo e si arriva a Lido di Fermo dopo 169 chilometri. La prima parte della frazione è particolarmente mossa, con quattro piccole asperità, non sufficienti per fare selezione. Arrivati a Lido di Fermo, si sale verso Fermo, scendendo quindi a Tre Archi e iniziando un circuito da percorrere per quattro volte prima del traguardo finale.

I favoriti

Le ruote veloci avranno un’ultima chance per affilare le armi in vista della Milano-Sanremo. I protagonisti più attesi saranno sicuramente Wout Van Aert (Jumbo-Visma) e Mathieu Van der Poel (Alpecin-Fenix). Tuttavia lo sprint potrebbe riservare sorprese e vedere davanti anche altri corridori, come Fernando Gaviria (Uae Emirates). Due mine vaganti pericolose potrebbero essere Greg Van Avermaet (Ag2r) e Julian Alaphilippe (Deceuninck Quick-Step). Anche gli italiani hanno chance di vittoria: Niccolò Bonifazio (Total Direct Energie) ed Elia Viviani (Cofidis) possono diventare insidiosi nel finale a ranghi serrati.

Dove vedere la sesta tappa della Tirreno-Adriatico

Appuntamento alle ore 14.30 su RaiSport+HD e 15.15 su Rai 2 e poi nuovo dalle 16.15 su RaiSport+HD. Dalle 13.30 su Eurosport Player con la sesta tappa della Tirreno-Adriatico 2021.