Wiggins ci crede e spiazza tutti: «Froome può vincere il quinto Tour de France»

Wiggins
Sir Bradley Wiggins in una foto d'archivio al Tour de France 2019.
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sir Bradley Wiggins lo conosciamo, dice sempre quello che non ti aspetteresti mai di sentire. Se infatti le prime uscite stagionali di Chris Froome hanno deluso le aspettative in ottica Tour de France, il baronetto crede ancora nel suo connazionale e nella sua possibilità di vincere la quinta maglia gialla in carriera.

«E’ capace di vincerlo – ha affermato Wiggins sul suo podcast di Eurosport – Sta riconquistando la forma migliore e la fiducia nei propri mezzi. Molto probabilmente dovrà far vedere qualcosa in più, qualche azione più coraggiosa per vincere il Tour de France, ma io continuo a non sottovalutarlo. Il giorno in cui abbassi la guardia, lui ti punisce».

Chris Froome sta recuperando dal duro infortunio del Giro del Delfinato 2019 e per farlo ha scelto di lasciare la Ineos-Grenadiers (ex Team Sky) che tanto gli ha dato, per accasarsi alla Israel StartUp-Nation. Il britannico stessa ha detto che sta ogni giorno meglio, ma è davvero così?

La risposta a questa domanda la darà la strada, giudice supremo. Volta a Catalunya e Tour de Romandie i prossimi appuntamenti…