La EOLO-KOMETA sceglie Technogym come suo fitness partner

Gli atleti della Eolo-Kometa che si allenano (foto: EoloKometa)
Tempo di lettura: 2 minuti

TECHNOGYM, azienda leader nel settore del fitness e del wellness, conosciuta in tutto il modo per aver definito lo standard nell’allenamento sportivo, è stata nominata Fornitore Ufficiale del progetto della Contador Foundation. La squadra di ciclismo EOLO-KOMETA – la giovane squadra che si sta allenando per il Giro d’Italia – sceglie Technogym per il suo allenamento quotidiano e per il riscaldamento durante le gare.

«Siamo molto orgogliosi di avere il sostegno di un’azienda così impegnata nell’innovazione come Technogym. Condividiamo gli stessi valori. Come il nostro team, anche loro credono nella salute e nei benefici dell’esercizio fisico. Nel mio piccolo, sono orgoglioso di aver contribuito allo sviluppo della tecnologia MYCYCLING, e naturalmente Technogym attrezzerà anche il nuovo centro di allenamento che stiamo allestendo a Casa EOLO. I loro prodotti saranno essenziali per migliorare le prestazioni e la salute dei nostri corridori», spiega Ivan Basso.

In occasione delle gare Technogym MYCYCLING supporterà il team EOLO-KOMETA anche in viaggio: è compatto e facile da spostare, ideato per migiorare le performance.

MYCYCLING di Technogym ha rivoluzionato l’allenamento domestico dei ciclisti grazie al suo sistema TNT – Technogym Neuromuscular Training nato dalla collaborazione tra il dipartimento di Ricerca Medico-Scientifica di Technogym e i migliori atleti, allenatori, fisiologi e preparatori sportivi del mondo, e mira a potenziare le funzioni metaboliche e neuromuscolari per migliorare le prestazioni outdoor.

Nerio Alessandri, Presidente e Fondatore di Technogym, ha dichiarato: «Siamo orgogliosi della partnership con una squadra leader come EOLO-KOMETA che si allenerà con Technogym MYCYCLING, il nostro smart trainer professionale per il ciclismo, che combina una soluzione di allenamento hi-tech, un’app nativa con programmi personalizzati e una rete di allenatori professionisti, adatta ai ciclisti professionisti ma anche agli appassionati».

Grazie a oltre 30 anni di esperienza nello sport, nel Wellness e nella ricerca scientifica, Technogym ha sviluppato le migliori attrezzature per supportare atleti e squadre di tutto il mondo nella loro preparazione atletica per raggiungere le loro migliori prestazioni.

La partnership con la squadra italiana di ciclismo conferma ancora una volta il posizionamento di Technogym come marchio di riferimento per l’élite sportiva mondiale. Oltre ad essere Fornitore Ufficiale delle ultime otto edizioni dei Giochi Olimpici, Technogym è anche Fornitore Ufficiale di alcuni tra i più prestigiosi club sportivi e calcistici internazionali tra cui Juventus, Inter, Milan, Chelsea FC, Paris St. Germain, McLaren e Scuderia Ferrari.