PRESTIGIO BICISPORT, Coppa San Geo: Persico fa godere la Colpack, volata senza storia

Coppa San Geo
Davide Persico vince la Coppa San Geo, prova del Prestigio Bicisport, con un super sprint (foto: Team Colpack Ballan/Rodella)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Boom, boom, boom! Che inizio per il Prestigio Bicisport! Subito grande spettacolo alla Coppa San Geo e subito un finale combattutissimo e avvincente. Trionfa Davide Persico del Team Colpack Ballan con una volata magistrale e un lavoro superlativo della squadra. Il 19enne seriano di Cene, ha dominato con grande autorità la volata sul rettilineo in leggera ascesa, lasciandosi alle spalle Zambelli e Fiaschi.

Gara caratterizzata da alte cadenze sin dalle primissime battute, tanta la voglia degli Under 23 di dimostrare già dall’apertura stagionale del Prestigio, di essere all’altezza e di lottare con i migliori corridori del panorama. Protagonista Zurlo della Zalf Desirée Fior, raggiunto a 800 metri dall’arrivo. Poi entra in azione la blue-machine della Colpack-Ballan: un treno perfetto. Ci prova Colnaghi, ma alla fine deve accontentarsi del quarto posto. Ad alzare le braccia al cielo con una vittoria netta e meritata è Davide Persico! Sul podio anche Samuele Zambelli (Iseo Rime Carnovali) e Tommaso Fiaschi (Petroli Firenze-Hopplà)

Coppa San Geo: ordine d’arrivo

1PERSICO DavideTeam Colpack-Ballan3:34’54”ITA
2ZAMBELLI SamueleIseo Rime CarnovaliITA
3FIASCHI TommasoPetroli Firenze-HopplàITA
4COLNAGHI LucaTrevigiani Campana ImballaggiITA
5MENEGALE EliaZalf Euromobil Désirée FiorITA
6DI BENEDETTO StefanoWork Service Marchiol VegaITA
7BURATTI NicolòCycling Team FriuliITA
8ROCCHETTA CristianGeneral Store Essegibi F.lli CuriaITA
9ALDEGHERI DavideVC MendrisioITA
10CORRADINI MicheleViris VigevanoITA