Pogacar, dieci secondi di penalità e multa all’UAE Tour: i motivi della decisione

Tadej Pogacar UAE Tour
Tadej Pogacar, sul podio della sesta tappa dell'UAE Tour in maglia rossa di leader della generale (foto: LaPresse/Gian Mattia D'Alberto)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Si complica leggermente la strada verso il trionfo all’UAE Tour per Tadej Pogacar. Lo sloveno della UAE Team Emirates si è visto comminare una penalità di dieci secondi dalla giuria per una scorrettezza durante la sesta tappa della corsa a tappe emiratina, insieme al compagno Jan Polanc. Ma quali sono stati i motivi alla base della decisione della giuria? Scopriamoli su quibicisport.

Pogacar penalizzato di 10″ all’UAE Tour: il motivo

Tadej Pogacar è stato penalizzato di 10″ in classifica generale, vedendo scendere così il suo vantaggio su Adam Yates a 35″ perché, con Jan Polanc, ha spinto un altro corridore. Particolare che, viste le tante telecamere presenti in gara, non è sfuggito ai giudici. Oltre alla penalizzazione in termini di secondi, Pogacar è stato multato anche per un totale di 200 franchi svizzeri e con 4 punti in meno nella classifica a punti. La penalità non mette in pericolo però il suo trionfo finale all’UAE Tour: domani tappa per velocisti, a parte le possibili insidie dovute ai ventagli, il resto non dovrebbe riservare spiacevoli sorprese.