Giro di Svizzera, Alpecin-Fenix confermata: wild card a Rally Cycling e Total-Direct Energie

Mathieu Van der Poel Alpecin Fenix
Mathieu Van der Poel e la Alpecin-Fenix alla team presentation della Liegi-Bastogne-Liegi 2020 (foto: A.S.O./Gautier Demouveaux)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Da Max Bulla a Egan Bernal al Giro di Svizzera il pubblico ha vissuto 83 edizioni di grandi emozioni. La prossima, in programma dal 6 al 13 giugno, si preannuncia spettacolare con 22 squadre partecipanti: le 19 formazioni WorldTour hanno l’obbligo di essere ai nastri di partenza, mentre tra le Professional è stata confermata la presenza della Alpecin-Fenix di Mathieu Van der Poel, invitata come miglior squadra ProTour del ranking 2020.

Giro di Svizzera: le wild card tra Stati Uniti d’America e Francia

Il gruppo che correrà in terra elvetica a pochi giorni dall’inizio dell’estate, ci saranno altri due team. Uno dagli Stati Uniti d’America, l’altro dalla Francia: si tratta della Rally Cycling e della Total-Direc Energie, quest’ultima già invitata lo scorso anno ma i transalpini preferirono il Giro del Delfinato. Per la squadra con sede a Minneapolis, nel Minnesota e diretta da Jonas Carney ed Eric Wohlberg, sarà importante mettersi in mostra e sfruttare al massimo questa grande opportunità. La Total-Direct Energie cercherà di trovare gli spunti migliori e il feeling ideale per prepararsi al successivo e imminente Tour de France.