Bahrain Victorious: Colbrelli e Teuns i jolly per Omloop Het Nieuwsblad e Kuurne

Team Bahrain Victorious Omloop Het Nieusblad
I convocati del Team Bahrain-Victorious per la Omloop Het Nieuwsblad (foto: Team Bahrain Victorious)
Tempo di lettura: 2 minuti

La Bahrain Victorious è prontissima per il debutto nelle Classiche. Un weekend ricco di impegni con prospettive interessanti. Per l’edizione numero 76 della Omloop Het Nieuwsblad, il team bahreinita ha grandi aspettative e ha selezionato i migliori corridori per le gare di un giorno. La corsa belga, in programma sabato 27 febbraio, sarà il primo appuntamento dell’UCI WorldTour nel continente europeo.

Bahrain Victorious: Aldag, Colbrelli e Teuns presentano il week-end in Belgio

Il 28 febbraio ci sarà invece la 73a edizione della Kuurne-Brussel-Kuurne, vinta lo scorso anno da Kasper Asgreen davanti a Giacomo Nizzolo e Alexander Kristoff, dove il direttore sportivo della Bahrain-Victorious, Rolf Aldag ha obiettivi ambiziosi: «Le imminenti gare in Belgio saranno il primo vero test per noi nelle Classiche e questo richiede molto impegno da parte dei corridori e di tutto lo staff al seguito. Sarà dura perché siamo consapevoli di affrontare molti giovani neo-pro’ motivati e talenti emergenti che sulle strade di casa del Belgio, sono davvero difficili da battere». Aldag ha definito anche quali saranno gli uomini di punta nella due giorni belga: «Siamo fiduciosi e confidiamo nella profondità della nostra squadra. Sonny Colbrelli è il jolly per la volata, Dylan Teuns è super motivato e l’esperienza di Heinrich Haussler farà la differenza. Sarà un momento emozionante per Mark Padun, al debutto in Belgio. Sono entusiasta. Siamo qui per correre e interpreteremo la gara con una tattica offensiva. Vogliamo essere protagonisti».

Sonny Colbrelli attende con trepidazione la prima competizione dell’anno: «È molto importante per me iniziare bene. Devo ammettere che non è un avvio semplice, subito un uno-due veramente impegnativo. Tuttavia, arrivo alle gare dopo un ottimo blocco di allenamento in quota con la squadra e sono anche molto motivato. Abbiamo una formazione perfetta per raggiungere ottimi risultati».

In chiusura Dylan Teuns ha buone sensazioni dopo la partecipazione al Tour de La Provence: «Sono molto motivato per le prime Classiche dell’anno. Sono uscito con un’ottima condizione dalla gara in Provenza. Mi sono allenato bene a casa nell’ultima settimana e ora sono pronto per la gara di sabato».