Alla scoperta della Scott Addict RC in dotazione al Team DSM (VIDEO)

Tempo di lettura: < 1 minuto

Come un Avenger anche la Scott Addict RC cerca vendetta e per farlo si è completamente rinnovata: telaio alleggerito (100gr in meno rispetto al modello precedente), aerodinamica perfezionata e rigidità aumentata. Queste sono solo alcune delle incredibili caratteristiche della Addict RC derivanti dalla nuova filosofia costruttiva del telaio, questa volta composto di soli 3 pezzi contro i 6 del vecchio modello, in grado di utilizzare meno punti di giuntura e dando alla Addict molta più rigidità.

Non tutta la rigidità deriva dalla nuova filosofia di costruzione del telaio ma anche dalla rivisitazione di alcuni componenti della bici come la scatola del movimento centrale e il disegno del carro posteriore. La Addict sposa i nuovi canoni progettuali che ritroviamo in moltissimi altri modelli di bici del 2021, infatti oltre ad essere molto rigida e leggera, sa essere incredibilmente aereodinamica. I cavi instradati all’interno di un cockpit aereodinamico aiutano a pulire l’avantreno della bici.

Se tutto questo non bastasse anche la fornitura dei componenti è di altissimo livello: tutte le parti in movimento sono affidate a Shimano con il gruppo completo Dura Ace (ruote e pedali inclusi) mentre il cockpit e il reggisella sono della Syncros.