La Cube Litening C68X della Intermarché-Wanty-Gobert per affrontare la prima stagione nel WorldTour (VIDEO)

Tempo di lettura: < 1 minuto

Per affrontare il calendario del WorldTour 2021, il team belga Intermarché-Wanty-Gobert correrà sulle bici Cube, utilizzando la Cube Litening C68X per i circuiti veloci. Il telaio della Litening C68X decisamente aerodinamico e con un retrotreno molto elaborato per ridurre i vortici, sembra uscito dal manga di Fantaman dove il super eroe veniva annunciato dall’arrivo di un pipistrello dorato. Proprio all’ala di un pipistrello assomiglia l’appendice aerodinamica che si estroflette dal tubo verticale per abbracciare la ruota posteriore con l’unico scopo di pulire i flussi aereodinamici.

La Cube Litening C68X è equipaggiata con una trasmissione Shimano Dura-Ace Di2 completata con il misuratore di potenza Shimano. I pedali sono dei Look Blade Carbon Ti, manubrio e reggisella sono proprietari Cube e per completare i punti di appoggio la sella è una Prologo. Le ruote Newmen da 50mm sono dotate di tubolari Continental Competiton.

Prima di ogni tappa del World Tour vi consiglio di scrutare il cielo sopra di voi, se vedete un pipistrello volteggiare vuol dire che la Cube Litening C68X sta per arrivare a tutta velocità.