Domenica prossima l’elezione del nuovo presidente della Federazione Ciclistica

Federazione Ciclistica
Manca sempre meno all'appuntamento elettorale della Federazione Ciclistica Italiana.
Tempo di lettura: < 1 minuto

E’ ormai prossimo il week end che vedrà lo svolgimento dell’assemblea elettiva della Federazione Ciclistica. Sabato 20 febbraio convergeranno a Roma da tutta Italia i delegati eletti in tutte le provincie italiane e domenica mattina, alle 9,00, inizierà l’impegnativa tornata.

Il Coni ha nominato come presidente dell’assemblea l’avvocato Massimo Coccia, giudice del Tas (tribunale arbitrale sportivo) di Losanna. Una figura importante che garantisce una guida ferma ed esperta per una giornata che potrebbe riservare non poche sorprese.

I quattro candidati alla presidenza infatti hanno dato vita ad una campagna elettorale molto accesa dove non sono mancati anche toni polemici piuttosto forti. Facile dunque prevedere che potrà svolgersi un confronto quanto meno vivace in quelli che si annunciano come i momenti decisivi.

La decisione di lasciare la carica di Renato Di Rocco, presidente dal 2005, ha favorito una situazione molto aperta ed al momento almeno tre dei quattro candidati sono convinti di poter ottenere il risultato per il quale hanno lavorato.
Ricordiamo i candidati: Cordiano Dagnoni, ex presidente del Comitato Regionale Lombardo; Daniela Isetti, vice-presidente uscente della Fci; Silvio Martinello, olimpionico nel 1996; Fabio Perego, ex vice-presidente del Comitato Regionale Lombardo.