Team DSM, le scelte di Elijzen per Tour des Alpes Maritimes e UAE Tour

Team DSM
Un'immagine del Team DSM in ritiro in Spagna, (foto: Team DSM/ Patrick Brunt)
Tempo di lettura: 2 minuti

Archiviata la prima corsa stagionale (il Tour de La Provence) con un 23° posto di tappa come miglior risultato, il Team DSM proverà ora, tra Tour des Alpes Maritimes et du Var e UAE Tour, a compiere un ulteriore passo in avanti a livello di risultati.

Per riuscire nella missione, la squadra di matrice tedesca ha già reso noti i nomi di coloro che prenderanno parte alle due corse in programma nelle prossime settimane.

Alla manifestazione francese, in calendario da venerdì 19 a domenica 21 febbraio, il Team DSM parteciperà con un roster composto da diversi giovani (alcuni dei quali al debutto in stagione) decisi a mettersi in mostra.

Saranno dunque della partita Oltralpe i tedeschi Marco Brenner, Leon Heinschke e Martin Salmon, l’australiano Michael Storer, l’olandese Martijn Tusveld, lo statunitense Kevin Vermaerke e il belga Henri Vandenabeele.

«Il Tour des Alpes Maritimes et du Var sarà una gara a tappe impegnativa che si svolgerà nell’arco di tre giorni e dove in ogni tappa il gruppo affronterà un notevole dislivello» ha dichiarato Michiel Elijzen.

«Gareggeremo con un gruppo di corridori giovani e motivati […]. Guardando al percorso speriamo di correre una gara aggressiva e concentrarci sui processi di apprendimento, cercando di ottenere buoni risultati di giornata all’interno del team».

Obiettivo UAE Tour

Parallelamente alla gara francese, il Team DSM ha svelato anche la lineup per la prima corsa World Tour della stagione, l’UAE Tour, dove la squadra si schiererà al via con l’ambizione di vincere una tappa.

«Il nostro obiettivo principale all’UAE Tour saranno le tappe, in particolare quelle per i velocisti dato che probabilmente ci saranno quattro opportunità per gli sprinter» ha commentato Luke Roberts.«Cees sarà il nostro punto di riferimento per le volate […].La gara prevede poi anche una breve cronometro e due arrivi in salita dove vedremo quanto lontano potranno arrivare i nostri giovani scalatori Thymen e Mark».

I corridori prescelti per l’evento emiratino sono Asbjørn Kragh Andersen, Thymen Arensman, Nikias Arndt, Cees Bol, Alberto Dainese, Mark Donovan e Florian Stork.