BMC Teammachine SLR01: la bici dell’Ag2r Citroen progettata secondo la tecnologia ACE+ (VIDEO)

Tempo di lettura: < 1 minuto

Incredibile come l’incredibile Hulk. Cosa hanno in comune l’eroe Marvel, creato nel 1962 da Stan Lee e Jack Kirby, e la nuova bici di casa BMC? La Potenza! Nel caso della Teammachine SLR01 sarebbe meglio dire la trasmissione della potenza.

Incredibile è il termine perfetto per descrivere la BMC Teammachine SLR01 in dotazione al Team Ag2r Citroen nel 2021: progettata e realizzata secondo la tecnologia ACE+ (brevettata da BMC) per potenziare le prestazioni ereditate dalla Teammachine SLR.

Con il software di progettazione ACE+ sono state ottimizzate le sezioni dei tubi del telaio, la stratificazione del carbonio, la geometria e l’aerodinamica della bici, senza mai sacrificare l’equilibrio tra rigidità, peso e comfort.

Con un cockpit interamente progettato da BMC i cavi sono letteralmente scomparsi alla vista per essere instradati dentro il telaio, così come il design pulito della forcella e il tubo reggisella D-Shape, la BMC Teammachine ottiene un perfetto connubio tra peso e aerodinamica.

Inoltre tutto il telaio è progettato per ottimizzare il trasferimento di potenza alla ruota posteriore, grazie ad un’area di contatto maggiorata tra il movimento centrale e il tubo obliquo.

Allestita con i migliori componenti come il gruppo completo Campagnolo Super Record EPS, le ruote Campagnolo Shamal, sella Fizik e i pedali Look, la BMC Teammachine SLR01 farà sicuramente parlare di se sulle strade del World Tour.