Nizzolo scalda il motore per l’Etoile de Bessèges: «Siamo una squadra completa»

Nizzolo Qhubeka Assos
Giacomo Nizzolo in uno degli ultimi giorni di allenamento, prima del debutto stagionale all'Etoile de Bessèges (foto: Qhubeka Assos)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dalla Francia, alla Francia. Andata e ritorno. Giacomo Nizzolo inaugura la stagione all’Etoile de Bessèges in programma da domani fino a domenica 7 febbraio. A Plouay l’azzurro ha vinto il titolo continentale e in terra transalpina sarà il capitano della Qhubeka ASSOS per l’apertura di 2021: «Come sempre per la prima gara della stagione sono molto emozionato e sarà interessante capire quale sia il nostro livello attuale. Abbiamo svolto un buon ritiro, ma non mi sento al mio meglio perché ho avuto un problema al ginocchio. Sento che sta migliorando di giorno in giorno e in ritiro ho lavorato bene, cercando di fare un carico giusto per il periodo, visto che siamo all’inizio di un’annata intensa e impegnativa».

La prima tappa dell’Etoile de Bessèges sarà una frazione in linea di 141 km con partenza e arrivo a Bellegarde, opportunità per il primo sprint di Giacomo Nizzolo: «Penso che andiamo in Francia senza particolari pressioni, ma ovviamente se c’è un’opportunità per lasciare il segno, noi ci proveremo ogni giorno. Abbiamo dei ragazzi interessanti anche in chiave classifica generale: Michael Gogl e Simon Clarke su tutti e vedremo il nuovo treno come mi guiderà per le volate. Ovviamente con Pelucchi c’è una lunga storia ma dobbiamo ragionare da squadra e trovare la nostra giusta collocazione all’interno del gruppo».