EF-NIPPO, Jonas Rutsch in isolamento ma potrebbe trattarsi di una falsa positività

Jonas Rutsch in allenamento sui rulli con la maglia dell'EF nel 2020 (foto: Instagram/Jonas Rutsch)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Non è partito nel migliore dei modi il 2021 per Jonas Rutsch. Il tedesco dell’EF Education-Nippo, alla sua seconda stagione tra i professionisti, avrebbe dovuto esordire domenica con i compagni nel GP La Marsellaise.

All’ultimo momento però Rutsch non ha preso il via fermato dalla sua stessa squadra. Il motivo? La positività al test anti-Covid effettuato internamente dall’EF.

Immediatamente il ventitreenne di Erbach im Odenwald è stato posto in isolamento nell’hotel dove alloggiava la squadra a Nimes assieme a un componente dello staff il cui test invece è risultato “inconcludente”.

Libero nelle prossime ore?

L’isolamento di Rutsch però potrebbe durare molto poco. Sia lui che l’altro membro della squadra infatti sono risultati negativi al successivo test di domenica, esito che subito ha fatto pensare a un caso di falsa positività per tutti e due.

Data la situazione attuale, nelle prossime ore la compagine statunitense sottoporrà entrambi a un nuovo test (il terzo) il cui risultato dovrebbe sgomberare definitivamente ogni dubbio.

Ad ogni modo, a prescindere dal responso, non si può dire che nell’avvio di stagione del giovane atleta tedesco siano mancati frenesia e colpi di scena.