Il debutto delle nuove Vision Metron SL Disc al Tour de France (VIDEO)

Tempo di lettura: 2 minuti

Hanno ufficialmente debuttato al Tour de France le due grandi novità di Vision per il 2022. Sono le ruote Metron 45 SL Disc e Metron 60 SL Disc, fornite ai team sponsorizzati dalla stessa Vision: la EF Education-Nippo e Team Bahrain-Victorious.

Il cerchio delle Vision Metron SL Disc

Il concetto alla base del progetto delle nuove ruote Metron 45 SL DISC e Metron 60 SL DISC è l’aerodinamica, in entrambi i profili che si propongono. Le 45 SL Disc (con altezza del cerchio appunto da 45 millimetri) sono progettate per affrontare percorsi misti e montagne, le altre più indicate per i percorsi pianeggianti.

Il canale interno della versione copertoncino e tubeless ready è di 21 millimetri, con una forma esterna ottimizzata per pneumatici da 28 di sezione. Questo permette di creare una sorta di sagoma “unica” tra cerchio e pneumatico, senza salti, quindi in grado di minimizzare le turbolenze. Nel modello da 45 di profilo la larghezza massima è di 31,1 millimetri, che sale a 33 in quella da 60. La struttura super accurata del carbonio, garanzia di massima rigidità, è supportata anche da una schiuma di derivazione spaziale tra gli strati di composito.

Il mozzo ed i raggi

Il mozzo ha un sistema di innesto a 72 denti, grazie alla nuova tecnologia PRS di Vision sui mozzi che debutta ufficialmente con queste ruote. Ciò fornisce una maggiore scorrevolezza e un migliore angolo di innesto dell’ingranaggio. Il set è compatibile per sistema Centerlock, con uno speciale adattatore per i modelli a sei viti.

I raggi sono top di gamma piatti a doppio spessore in acciaio Inox, quindi antiruggine. Sono Made in Italy, così come i nippli. Ma a ulteriore dimostrazione della qualità del prodotto, Vision fornirà la garanzia a vita al proprietario originale.

Versioni e prezzi

I prezzi al pubblico sono di 2.006 euro per la Metron 45 SL Disc, e di 2.058 euro per la Metron 60 SL DISC, sia per copertoncino che per tubolare. I pesi della Metron 45 sono di 1.299 e 1.373 grammi (rispettivamente tubolare e copertoncino), per la Metron 60 si sale a 1.350 e 1.460 grammi.

Ed a proposito di Tour de France, proprio dai box del Team Bahrain-Victorious abbiamo avuto la possibilità di vederle ancor più da vicino.

Per maggiori informazioni: www.visiontechusa.com