Vision Metron 4D Flat: la via di mezzo che non ti aspetti

Tempo di lettura: 2 minuti

La piega Vision Metron 4D Flat è un concentrato di tecnologia e soluzioni tecniche che sfruttano tutta la ricerca e l’innovazione nel settore, riassumendo lo studio e l’avanguardia del brand. Non è un manubrio integrato, ma offre vantaggi molto simili. Ciò si traduce in una maggiore flessibilità di regolazione e in un’installazione più facile e veloce. L’aerodinamicità e la stabilità sono maggiori rispetto ai manubri comuni.

Sin dall’epoca della sua fondazione a Kona negli anni ’90, Vision è stato il simbolo di una sfida senza compromessi alla resistenza del vento. Negli ultimi anni, l’azienda ha rivoluzionato l’utilizzo della fibra di carbonio e ha introdotto modelli all’avanguardia per ottimizzare le prestazioni. Riconosciuto come uno dei punti di riferimento nelle prove contro il tempo, Vision si distingue per la produzione di prodotti aerodinamici che consentono agli atleti ed agli appassionati di tutti i livelli di spingersi oltre i propri limiti durante le competizioni.

Vision Metron 4D: tecnologia e design

La piega Metron 4D rappresenta un’armoniosa fusione tra ergonomia e aerodinamica. Il design profilato di questo manubrio è mirato a ottimizzare l’impatto con l’aria durante la pedalata, prendendo ispirazione dalle soluzioni adottate nei manubri integrati, come il rinomato Metron 5D, ampiamente utilizzato ed apprezzato nel mondo dei professionisti. Nella progettazione, il prodotto è stato potenziato dall’innovativo sistema Modular Aero System (MAS) direct mount, che offre una soluzione avanzata per il montaggio delle prolunghe nel caso si vogliano affrontare prove a cronometro. La combinazione di queste caratteristiche ottimizza le performance, migliora la postura aerodinamica e fornisce un sistema flessibile.

Caratteristiche e sensazioni

Questo prodotto si concentra sulle prestazioni, evidenziando una progettazione incentrata sulla forma aerodinamica e sulle sezioni ergonomiche. C’è una grande cura dei dettagli, come ad esempio l’apertura di 2 gradi della coda della piega nella parte inferiore. Questa scelta consente una presa ergonomica e comoda anche quando si pedala in presa bassa, offrendo il giusto supporto nelle varie fasi della pedalata. Il leggero flare (l’angolo di apertura del drop) del manubrio permette di mantenere un’ampia apertura delle spalle e della gabbia toracica, favorendo una respirazione ottimale durante tutta l’attività.

La piega ha finitura in carbonio UD e pesa appena 283,5 grammi nella versione da 420 millimetri che abbiamo avuto la possibilità di provare. Il drop è di 125 millimetri, mentre il reach è di 80 millimetri. Le taglie disponibili sono quattro e vanno dal 380 al 440 millimetri. Il prezzo è di 483 euro.

www.visiontechusa.com