Factor Ostro Vam, la bici del Team Israel Start-Up Nation per il 2021 (VIDEO)

Tempo di lettura: 1 minuto

Se Batman, ideato da Bob Kanee Bill Finger, si fosse spostato a Gotham City per inseguire i malviventi con una bici anzichè con la sua Batmobile, Bruce Wayne avrebbe di sicuro portato nella Batcaverna una Factor Ostro Vam.

Come la super tecnologica Batmobile dotata di ogni titpo di tecnlogia immaginabile anche la Factor Ostro Vam, in dotazione al Team Israel Start-Up Nation insieme ad altre bici marchiate Factor, risulta essere il non plus ultra degli ultimi ritrovati tecnologici.

Realizzata con uno dei telai in carbonio in alto modulo più leggeri tra le bici World Tour (soli 780gr), i suoi tubi sono stati progettati secondo i dettami della tecnologia NACA, per abbattere gran parte delle turbolenze create dai vortici d’aria intorno al telaio.

Anche la forcella, con la tecnologia a “canale inverso” nella parte alta dei foderi e molta distanziata dalla ruota, è stata oggetto di studio per aumentare la penetrazione aerodinamica della bici. Super leggera e super aerodinamica, considerate che tutti i fili sono integrati nel telaio per rendere ancora più veloce questa bici, al Ostra Vam riesce ad essere molto competitiva anche in salita.

Dotata del gruppo di alta gamma Shimano Dura Ace Di2 Disc, in abbinamento a le pulegge del deragliatore posteriore Ceramic Speed così come il movimento centrale, la Ostro Vam grazie anche alle ruote e al manubrio integrato Black Inc, potrebbe sfrecciare tranquillamente non solo sulle strade del World Tour ma anche a Gotham City.